Termini e condizioni contrattuali
Le presenti Condizioni Generali di Vendita hanno per oggetto l'acquisto di prodotti effettuato a distanza tramite rete telematica sul sito www.lauraglamour.com, appartenente a Laura Giacometti, iscritta alla Camera di Commercio di Vicenza (REA VI 366612), P.I. 03945110249.
Ogni operazione d'acquisto sarà regolata dalle disposizioni di cui al D.Lgs 206/2005 e, per quanto concerne la tutela della riservatezza, sarà sottoposta alla normativa di cui al D.L 196/03. Laura Glamour commercializza i prodotti presenti sul Sito e non li produce. Le indicazioni dei materiali e di composizione dei tessuti sono quelle indicate dal Produttore. Laura Glamour non è responsabile di eventuali informazioni erroneamente fornite dall'Azienda produttrice.
Le presenti Condizioni di Vendita devono essere esaminate on line dai Clienti del sito www.lauraglamour.com prima della conferma dell'acquisto. L'inoltro della conferma dell'ordine pertanto implica la totale conoscenza delle Condizioni di Vendita e la loro totale accettazione. Il Cliente si impegna ed obbliga, una volta conclusa la procedura d'acquisto on line, a stampare e conservare le presenti Condizioni di Vendita, già visionate ed accettate durante il procedimento d'acquisto effettuato, ai sensi del D.Lgs 206/2005.
​
Modalità di acquisto
Gli acquisti dei prodotti, disponibili on line nelle relative schede dettagliate, sono effettuati dal Cliente al prezzo indicato, maggiorato delle eventuali spese di trasporto, come di seguito specificate. I Prodotti sono raffigurati e resi visibili sul Sito in modo accurato e corrispondente alle caratteristiche realmente possedute. Laura Glamour, in ogni caso, non è in grado di garantire l'esatta corrispondenza alla realtà in relazione alle immagini ed ai colori come appaiono sul monitor del Cliente, se la difformità dipende da quest'ultimo. Prima della conferma dell'ordine, al Cliente verrà riepilogato il costo unitario di ogni prodotto scelto, il costo totale in caso di acquisto di più prodotti e le spese di trasporto. Confermando l'ordine, a completamento del contratto, il Cliente riceverà un messaggio di posta elettronica, contenente il Numero e la Data dell'ordine. Nel caso vi siamo domande o si necessitasse di chiarimenti non esisti a contattarci.
Prezzo
I prezzi applicabili per prodotti da voi ordinati sono quelli che risultano su questo sito alla data in cui avete trasmesso l'ordine.
Tali prezzi sono da intendersi IVA inclusa. Non sono incluse invece le spese di spedizione.
Le spese di spedizione sono fatturate sulla base delle tariffe indicate su questo sito alla data in cui avete trasmesso l'ordine.
​
Periodo dei saldi
Durante il periodo dei saldi, si prega di notare che tutti i codici sconto ricevuti verranno temporaneamente sospesi. Vi invito a usufruire delle offerte scontate disponibili nel corso di questa promozione.
Diritto di recesso
Ai sensi dell'art.64 e seguenti del D. Lgs. 206/2005, (Codice del Consumo), se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l'acquisto indicando nel modulo d'ordine un riferimento di Partita IVA) ha diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo e senza fornire spiegazioni, alle condizioni di seguito esposte. Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare a mezzo lettera raccomandata A.R. una comunicazione in tale senso, entro 14 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce. La comunicazione dovrà essere indirizzata a: Laura Glamour, corso Matteotti,107- 36025 Noventa Vicentina (VI). Una copia dovrà essere inviata tramite email all'indirizzo lauraglamournoventa@gmail.com
Laura Glamour accetterà esclusivamente i resi di merce in buono stato e nel loro imballo originale, con cartellino applicato, perfetto nelle sue codizioni, accompagnati dalla relativa fattura o scontrino fiscale. La merce dovrà poi essere restituita, allo stesso indirizzo, entro 14 giorni dalla data di consegna della merce stessa.
I costi di trasporto per la restituzione della merce sono a carico del Consumatore.
Nel caso in cui i resi siano stati effettuati conformemente a quanto sopra descritto, Laura Glamour rimborserà il prezzo della merce restituita, entro un massimo di 30 giorni dal ricevimento del reso.
Il rimborso verrà effettuato nei seguenti modi:
- se il pagamento è avvenuto tramite Bonifico Bancario, il rimborso avverrà mediante Bonifico Bancario alle coordinate indicate dal Cliente, al netto delle commissioni bancarie
- se il pagamento è avvenuto mediante PayPal, verrà richiesto uno storno sulla transazione a carico del Cliente, al netto del costo dell'operazione
Per i prodotti in SALDO/promozione, non si accettano RESI, ad eccezione dei prodotti risultati difettosi. Nel caso di mancanza di disponibilità il prodotto verrà rimborsato.
​
Reclami e garanzie
I prodotti acquistati sul sito www.lauraglamour.com sono soggetti alla disciplina, per quanto applicabile, di cui al D.Lgs 206/2005 sulla tutela del consumatore e, per quanto non ivi contemplato, alle specifiche disposizioni previste in materia dal Codice Civile.
La garanzia copre esclusivamente i difetti di fabbrica e la non conformità del prodotto. Ad eccezione della sostituzione dei prodotti difettosi e non conformi, Laura Glamour, non si assume alcuna responsabilità per danni diretti ed indiretti che dovessero derivare dall'uso, anche improprio, del prodotto da parte del destinatario.
Laura Glamour garantisce che le foto sono state fatte ai prodotti che verranno spediti in caso di vendita, quindi i prodotti consegnati sono uguali a quelli presenti nel Sito.
La garanzia è personale e si applicherà quindi solo all'originario acquirente, essendo riservata ai clienti diretti e non a commercianti, rivenditori, ecc.
L'eventuale difetto dei prodotti dovrà essere segnalato per iscritto dal Cliente via email all'indirizzo lauraglamournoventa@gmail.com entro il termine di legge. La rispedizione del prodotto dovrà essere preventivamente concordata con Laura Glamour.
Laura Glamour si riserva la possibilità di verificare l'effettivo difetto enunciato dal Cliente e di effettuare la sostituzione solo dopo tale controllo.
La richiesta verrà evasa solo se nel pacco rientrato saranno presenti i seguenti documenti: fattura di acquisto o scontrino fiscale, numero e data ordine, dettagliata descrizione del difetto riscontrato.
Le spese di restituzione del bene al mittente restano a carico del Cliente.
Per qualunque chiarimento ed eventuale reclamo Laura Glamour potrà essere contattato via e-mail all'indirizzo: lauraglamournoventa@gmail.com o al numero di telefono +39 0444861409.
VERRANNO ACCETTATI SOLO I RESI AUTORIZZATI.
​
​
​
​